Huawei Ascend P7: lo smartphone 4G più sottile al mondo

HuaweiHuawei continua la sua scalata nel mercato degli smartphone con il suo nuovo modello di punta, l’Ascend P7, presentato lo scorso 7 Maggio a Parigi dai vertici della compagnia cinese. Si tratta di un dispositivo dotato di connettività 4G LTE, con un display da 5 pollici full HD da 445 ppi equipaggiato con il Sistema Operativo Android 4.2.2 KitKat. La forza dell’Ascend P7 è il connubio di un dispositivo di fascia alta ad un prezzo veramente basso (appena 399€) che potrebbe far volare le vendite del nuovo smartphone prodotto da Huawei.

Il cuore dell’Ascend P7 è la CPU Kirin 910T quad core da 1,8 GHz, ben supportato dai 2GB di RAM e dalla memoria interna da 16 GB (di cui 10 a disposizione dell’utente). La fotocamera posteriore da 13 Mpixel è dotata di sensore Sony di quarta generazione e 3600 ISO, ma il vero fiore all’occhiello è la fotocamera frontale da 8 Mpixel, pensata anche per gli amanti dei selfieHuawei fornisce lo smartphone con la nuova interfaccia Emotion UI 2.3 dotata di oltre 100 temi personalizzabili. Lo smartphone è dotato di uno slot di espansione di tipo microSD che supporta schede di memoria fino a 32 GB (ma dei test effettuati risultano utilizzabili anche quelle da 64GB).

Ma uno dei fiori all’occhiello del P7 sono anche le dimensioni, una caratteristica sulla quale la compagnia cinese ha sempre puntato molto forte anche in passato e grazie alla quale questo smartphone con il suo spessore di appena 6,5 millimetri risulta essere il più sottile al Mondo.

Il luminoso display da 5″ e la straordinaria reattività del dispositivo permetto tranquillamente agli utenti di utilizzare il dispositivo anche per lavoro (anche per l’utilizzo software gestionali vendita online), un motivo in più che rende l’Ascend P7 uno smartphone molto appetibile sul mercato, perché non è facile trovare un dispositivo di questo livello al prezzo eccezionale di 399€.