Porta i benefici dell’idromassaggio a casa tua grazie alle minipiscine di Bagno Italia.

La minipiscina con l’idromassaggio è passata, in pochi anni,a diventare un elemento di relax alla portata di molti, quando invece prima era un simbolo di lusso che pochi potevano permettersi.  II concetto di idromassaggio, cioè di massaggi con l’acqua, è molto antico. La stessa doccia che si fa in casa è una forma di idromassaggio.

Da alcuni anni, peraltro, quando si parla di idromassaggio si allude alle speciali vasche che si trovano nei centri sportivi, negli istituti specializzati in massoterapia e in quelli di bellezza, nei centri benessere che possono, pur con dimensioni e prestazioni inferiori, essere collocate nel bagno di casa. Le minipiscine idromassaggio, qualunque sia la loro grandezza, sfruttano in modo perfetto e calibrato tre elementi: l’acqua, la sua temperatura e la quantità d’aria ad essa miscelata.

Le bollicine gassose, emesse da ugelli regolabili, rompendosi colpiscono l’epidermide provocando direttamente un micromassaggio che agisce sulla circolazione e sulla muscolatura. Per questo motivo i capillari si dilatano e aumenta la velocità della circolazione periferica. Allo stesso tempo, i muscoli si tonificano e i tessuti sono sollecitati a un riequilibrio del loro metabolismo. Sia la temperatura,che la pressione dell’acqua delle minipiscine idromassaggio, sono regolabili e comunque il getto è stato studiato in modo da non arrecare danni a chi si dovesse avvicinare troppo.

I benefici che le minipiscine idromassaggio hanno sono molti. Innanzitutto l’idromassaggio suscita una generale sensazione di benessere e di sollievo da uno stato di stress e di fatica, in modo particolare se nell’acqua è stata disciolta qualche soluzione a base di sostanze miorilassanti o di estratti vegetali.

Le minipiscine idromassaggio sono molto efficaci per il recupero delle energie psicofisiche e l’idromassaggio può  essere benefico nella prevenzione e nella cura della cellulite dal momento che questa si forma anche a causa di un ristagno dei liquidi. Dal punto di vista terapeutico vero e proprio, l’idromassaggio delle minipiscine o vasche permette di eliminare i postumi di traumi di lieve entità come distorsioni, contusioni o contratture muscolari.

Scopri la vasta gamma di minipiscine idromassaggio sul sito internet di Bagno Italia all’indirizzo web www.bagnoitalia.it