Problematiche con il Server e Recupero Dati

Tutte le attività connesse ai Server prevedono cicli operativi spesso ininterrotti, con notevoli sforzi per ogni componente del sistema. Spesso gli hard disk che compongono il Raid vanno incontro a problemi di deterioramento delle superfici magnetiche. Il Server è tuttavia costituito da più hard disk, in grado di lavorare contemporaneamente e preparati per realizzare copie di sicurezza su altri dispositivi: talvolta sono presenti delle parità all’interno dello stesso Raid, da utilizzare come “riserva dati” nella situazione in cui uno o più hard disk della catena non vengano riconosciuti. La conservazione dei dati è infatti un aspetto fondamentale per qualunque tipo di attività e di conseguenza è bene tenersi sempre pronti nel caso di necessità di interventi per il Recupero Dati Server, oltre a considerare la consueta manutenzione programmata.

Casi di malfunzionamento

I sistemi collegati ai Server sono studiati appositamente per assicurare un perfetto lavoro anche a lungo termine. Può capitare tuttavia che alcune componenti smettano di funzionare, andando a compromettere l’intera unità di sistema. In questo caso è necessario intervenire innanzitutto per il Recupero Dati Server, indipendentemente da qualsiasi sistema operativo sia installato. Bisogna trattare con tempestività tutte le problematiche collegate agli hard disk, sia se si tratti di danni meccanici (come ad esempio il danneggiamento di un gruppo testine oppure del blocco motore) sia in caso di guasti di natura logica (come Pcb danneggiata oppure problemi firmware). L’importante è prevedere i necessari controlli periodici e mettere in conto la possibilità di interventi straordinari, soprattutto di fronte ai principali casi di malfunzionamento: si tratta in particolare, oltre all’eventuale danneggiamento meccanico degli hard disk, anche del danneggiamento del controller raid, del danneggiamento logico del file System, delle problematiche di rebuild o di parità, ed anche delle eventuali cancellazioni o formattazioni accidentali. 

Tool certificati per Recupero Dati

In tutti i casi di malfunzionamento del Server è possibile rivolgersi a personale specializzato tramite il sito www.recuperodatiserver.com. Attraverso i servizi di un team di esperti, si possono ottenere interventi su tutti i tipi di Server , sia sistemi Rack che Tower di tutte le marche e modelli, con la garanzia di tool certificati. Si tratta di un laboratorio specializzato, che ha come sede principale Roma, ma che effettua interventi in tutta Italia, su qualsiasi sistema operativo installato, come Windows Server, Mac Os, Linux, Unix Sun, Hp e così via. In particolare, si occupa di attività in totale sicurezza per tutti i casi di Recupero Dati Server HP, IBM, DELL e FUJITSU. E’ anche possibile ottenere ulteriori servizi, come ad esempio il rebuild del Server o il riavvio in sicurezza del dispositivo. Per ricevere tutta l’assistenza necessaria si possono prendere contatti sia tramite mail che telefonicamente.