Schermi flessibili: Samsung brevetta lo schermo che diventa un cubo

display-flessibile-1_33850_01Samsung è sempre alle prese con le nuove tecnologie. Adesso è concentrata sulla creazione dei nuovi schermi flessibili, che per alcuni sono al limite della fantascienza, per altri è già un progetto che è in via di concretizzazione. 

 

A dirla tutta la Samsung ha recentemente depositato un brevetto che lo dimostra. La nuova invenzione? Uno schermo che può essere piegato come e quando vogliamo, e può addirittura diventare un cubo.

 

Display dalle immagini distorte? No, perché l’interfaccia viene sviluppata su tutte le facce dello schermo a “tutto cubo”.

 

Lo scopo del nuovo schermo flessibile firmato Samsung non è solo quello di essere esteticamente bello e innovativo. Gli schermi flessibili che diventano un cubo possono essere anche utili. Un esempio è quello di poter cambiare la traccia musicale in ascolto passando da una faccia all’altra.

 

Questo prodotto della Samsung comunque non approderà tanto presto tra “i comuni mortali” Dovremo aspettare molto prima di vederlo in commercio ma siamo certi che presto o tardi la Samsung riuscirà a definire nei minimi particolari il suo progetto.

 

Segnaliamo i seguenti siti sull’argomento: